L’assicurazione sanitaria viaggio è una polizza che fornisce protezione per spese mediche, di ospedalizzazione dovute a malattia o infortunio durante un viaggio locale o un viaggio internazionale.
Indipendentemente dal fatto che viaggiate in Europa o all’estero, è sempre utile valutare una soluzione assicurativa a copertura di eventuali spese per cure mediche e rimborso del viaggio.
Per viaggiare in totale serenità e sicurezza, è consigliabile sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per viaggio che, in caso di necessità, possa aiutarvi a far fronte adeguatamente a tutte le spese mediche.
Polizza | Voto | Offerta | Promo Online |
---|
Questo strumento diventa ancor piu valido e efficace soprattutto in Paesi dove il sistema sanitario e diverso da quello italiano, e le cure sono erogate solo in regime privato molto costoso, come negli Stati Uniti o il Canada.
In altri casi invece gli standard potrebbe essere non in linea con quelli italiani, per paesi come Thailandia, Messico, Cuba, Cina Turchia o Ucraina. Rivolgersi a cliniche e strutture convenzionate potrebbe essere di assoluto aiuto.
Assicurazione sanitaria viaggio estero: cos’è
L’assicurazione sanitaria rappresenta, quindi, una soluzione assicurativa utile e idonea in caso di incidenti o malattie avvenuti durante il viaggio.
La garanzia di assistenza completa 24 ore al giorno in qualsiasi paese del mondo è assolutamente un benefit necessario in moltissimi casistiche.
Preventivo Polizza Online Gratis
Polizza | Voto | Offerta | Promo Online |
---|
Assicurazione medica viaggio : come funziona
L’assicurazione sanitaria internazionale è un’assicurazione che fornisce consente al viaggiatore di poter rintrare nel proprio Paese d’origine in caso di emergenze avvenute durante il viaggio.
Inoltre garantisce l’accesso a cure mediche e il diritto di essere assistito da professionisti sanitari con prescrizioni e attrezzature mediche specilistiche.
E’ sempre consigliabile, dopo la sottoscrizione di un’assicurazione medica di viaggio, avere sempre con se una copia durante il viaggio.
In caso di necessità, per cure o ricoveri, basterà choamare il supporto telefonico riportato sul contratto e seguite le istruzioni fornite dall’assistenza.
Per evitare invalidazioni, è suggerito non agire in difformità dalle linee guida fornite dell’assistenza.
E‘ importante contattare tempestivamente l’assicurazione: l’apertura della pratica deve essere immediata, anche se alcune compagnie hanno un range che puà variare fino alle 24/48 ore. Questa condizione va controllata accuratamente prima della stipula.
Assicurazione sanitaria viaggio: quanto costa
Quando si viaggia all’estero, la garanzia che tutto vada secondo quanto pianificato è sempre auspicabile. Ma per viaggiare con maggiore serenità la prima cosa da considerare è stipulare una polizza sanitaria prima di mettersi in viaggio.
Ma quanto costa un’assicurazione sanitaria di viaggio? Il costo può variare in base a diversi elementi, come meta, durata e coperture accessorie.
Quando scegliete una assicurazione medica viaggio per l’estero, controllate con cura i seguenti parametri: massimale delle spese, modalità di erogazione del rimborso per spese di ricovero e trasporto, copertura per familiari, franchigie e spese di rimpatrio o trasferimento.
I prezzi relativi a questa tipologia di polizza e i costi per la stipula possono oscillare mediamente tra i 30-90 euro/settimana anche in base alla compagnia.
Confronto polizze: quale scegliere
Le assicurazioni online, con preventivo gratuito, mettono a disposizione offerte , sconti e tariffe agevolate per rispamiare sul costo finale.
Affidati solo a compagnie ufficiali, riconosciute ANIA anche tramite comparatori sicuri o guide online come Proteggi-il-Tuo-Viaggio.it.
Polizza | Voto | Offerta | Promo Online |
---|
Migliore assicurazione sanitaria viaggio: i vantaggi
Come scegliere la migliore assicurazione sanitaria per il viaggio? Quali sono i vantaggi che l’utente ottiene con questa copertura?
Se hai letto fin qui avrai già dedotto quali sono i benefici di questa tipologia di assicurazione di viaggio.
Già a prima vista, puoi valutare per quale tipo di protezione optare:
- per l’intera durata del soggiorno all’estero
- su qualsiasi tipo di trasproto e tratta
- in caso di ricovero in un paese straniero, il rimpatrio è garantito da voli dedicati o altri veicoli, senza costi aggiuntivi.
La migliore assicurazione medica per un viaggio dunque è una scelta molto personale, che varia anche in abse alla composizione del gruppo di viaggio; sicuramente le offerte online e la comprazione gratuita sono strumenti di assoluto supporto e aiuto nella tua valutazione.
Le migliori offerte possono partire anche da 20/30 euro a settimana .
L’importanza dell’assicurazione sanitaria di viaggio non può essere sottovalutata, soprattutto quando si viaggia in un altro paese dove standard e abitudini sono diverse.
Immagina il valore di un’assicurazione sanitaria per un viaggio in Giappone o in Cina; oltre al servizio di assistenza medica, anche il supporto in paesi dove consuetudini e lingue differiscono notevolmente rispetto ai nostri, rientra nei benifit che queste coperture possono garantirti.
Ricorda di controllare sempre prima della sottoscrizione, condizioni e termini della copertura: puoi associare questa soluzione anche a una polizza annullamento viaggio.