Ci sono molti tipi di prodotti assicurativi disponibili oggi sul mercato: Generali assicurazione viaggio è la polizza pensata per vacanze o lavoro da Gruppo Generali.
Vediamo nel dettaglio come funziona e come sottoscrivere una assicurazione viaggio Generali anche online. Scopri la scheda completa di Sei in Viaggio.
Generali assicurazione viaggio: come funziona la polizza
Questa assicurazione è ideale per chi cerca una polizza flessibile ma completa; è una delle soluzioni ideali sia per viaggi personali, per studio o vacanze, ma è tra le copertur migliori anche per i viaggi di lavoro.
E’ una polizza viaggio utile sia per spostamenti in Italia che viaggi all’estero: di seguito tutti i vantaggi e le opzioni offerte da questo prodotto assicurativo.
Caratteristiche e vantaggi
L’assicurazione viaggio offre una ampia gamma di coperture
- consulenza e cure mediche
- assistenza in caso di incidente durante un viaggio di lavoro o in vacanza
- rimborso spese mediche, farmaceutiche o ospedaliere
- Furto o smarrimento bagaglio
- Infortuni
- Responsabilità Civile
- Annullamento viaggio e locazione, ti consente di recuperi eventuali penali e costo dei biglietti
Tipologie di assicurazioni
La gamma di offerta prevede diversi opzioni, ognuni pensato per diversi tipi di viaggiatori e con diversi gradi di copertura e benefici che possono fornire (che vanno dalle cure mediche di base ai pacchetti all-inclusive).
Tra le polizze più ricercate abbiamo:
- assicurazione sanitaria di viaggio e polizza medica
- annullamento viaggio
- assicurazione sanitaria viaggio USA di Generali
- assicurazione viaggio Covid
Generali assicurazione viaggio: preventivo
La polizza viaggio è una forma di assicurazione che fornisce protezione finanziaria contro la possibilità di perdita e danneggiamento di beni o lesioni personali durante il viaggio. Può coprire un’ampia varietà di rischi tra cui l’annullamento del viaggio, il bagaglio e la responsabilità personale e la copertura medica.
Quanto costa con Generali l’assicurazione viaggio online? Stabilire un costo ‘universale’ non è possibile dato che possono impattare fattori molto diversi nel calcolo, come ad esempio la durata del viaggio, la località o la frequenza, ad esempio per polizze multiviaggio.
Sicuramente un preventivo anche online tramite il sito generali.it ti può aiutare ad avere un’idea piu chiara del costo: mediamente un polizza può oscillare dai 20 ai 100 euro/settimana in base al livello di copertura richiesto.
Ricorda sempre di leggere con cura il set informativo disponibile sul sito della compagnia.